Red Dead Redemption 2: lo hanno fatto girare su uno smartphone | VIDEO

Vi siete mai chiesti come girerebbe Red Dead Redemption 2 su uno smartphone? Oggi abbiamo la risposta, con tanto di dimostrazione video.

Era il 2018 (e sono già passati sei anni in un batter d’occhio) quando uscì Red Dead Redemption 2. Il capolavoro di Rockstar è stato l’ultimo titolo rilasciato dalla casa per anni, in attesa del Grand Theft Auto 6 che rappresenterà il primo nuovo capitolo dell’amatissima saga in più di dieci anni. Nonostante la fame per GTA6 sia tanta, i fan non hanno certo trattato l’avventura di Arthur Morgan come un riempitivo, anziIl gioco è stato un successone tra pubblico e critica, rimanendo tutt’oggi nel cuore di molti utenti.

Red Dead Redemption 2 gira su smartphone, incredibile ma vero
Volete vedere Red Dead Redemption 2 su uno smartphone? È già realtà – Games.it

Un gioco così importante che la gente sta provando a portare con sé in tutti i modi. Di recente, infatti, i progressi tecnologici degli smartphone hanno portato molti a dare una seconda chance ai nostri telefoni come piattaforme da gioco – basta guardare al port del remake di Resident Evil 4 per iPhone. E sì, come potete intuire, qualcuno ha provato a far girare il capolavoro di Rockstar su un cellulare da gioco, spingendo al limite le capacità dell’hardware.

Red Dead Redemption 2 su smartphone: i risultati

L’utente in questione ha scelto il Red Magic 9 Pro come smartphone per far girare RDR2. Il telefono è pensato appositamente per il gaming, quindi se c’era un telefono capace di far girare il titolo è sicuramente quello. L’utente ha caricato diversi video del gioco in azione sul suo canale di YouTube, di cui ne trovate uno in fondo all’articolo. La scena mostra i primi 40 minuti del gioco, quindi non solo non dovete preoccuparvi di incappare in spoiler ma potete anche osservare una delle zone più pesanti graficamente, mettendo a dura prova il Red Magic 9.

Ecco come gira Red Dead Redemption 2 su smartphone
Ecco Red Dead Redemption 2 in azione su smartphone – fonte: screenshot YouTube @Serg Pavlov – Games.it

Il risultato è più o meno quello che ci si può aspettare: il gioco non funziona molto bene. Non solo il framerate è bassino, ma ci sono anche diversi bug grafici e problemi audio. Anche con il miglior hardware disponibile, sembra che il mondo mobile non sia ancora pronto ad accogliere i titoli più pesanti del mondo console. Resta, però, un affascinante esempio di quello che potrà succedere tra neanche molto tempo, con il progresso tecnologico dei cellulari che fino a pochi anni fa non sarebbero neanche riusciti a far partire un titolo del genere. Forse tra qualche anno Red Dead Redemption 2 sarà davvero giocabile su smartphone.

Gestione cookie