The Last Of Us Parte 2 per PC arriverà, questo lo sappiamo ma quando rimane un mistero? Qualcuno forse ha trovato la finestra di lancio.
Anche se c’è ancora parte della community che deve mandare giù il fatto che The Last Of Us Part 2 uscirà in versione per PC, ovviamente il remaster rimane molto atteso proprio perché ci sono di mezzo gli zombie più famosi.
Quello che non è ancora chiaro è quando dovrebbe uscire, dopo che a inizio di quest’anno abbiamo avuto The Last Of Us Part 2 Remaster ma in versione PlayStation. Le teorie sono le più varie e quello che riusciamo a trovare online, sotto forma di rumor, è che ci sarà da aspettare più del solito.
Quello dei remaster dei titoli PlayStation che passano a PC è ormai un ciclo che si può dire consolidato. È successo con Final Fantasy VII ed è successo con Spider-Man. Succederà anche con The Last Of Us Part 2. La domanda è se seguirà la tempistica di Spider-Man o quella di Final Fantasy e se somiglierà al porting di The Last Of Us Part 1.
Era da un po’ che non si parlava online di The Last Of Us, uno dei motivi probabilmente è che siamo in un periodo in cui chi doveva giocare il remaster l’ha giocato e tutti quelli che sono invece in attesa della prossima stagione della serie TV sanno di dover portare pazienza.
La nuova stagione della serie HBO è infatti adesso in fase di produzione, il che significa che non arriverà prima del 2025. Unendo questa informazione al fatto che online Silknigth, uno dei leaker più prolifici in circolazione, parla del fatto che The Last Of Us Part 2 Remaster in versione PC arriverà ma che ci sarà “un periodo di tempo più lungo del solido tra l’annuncio e l’uscita” i fan hanno iniziato a immaginare che l’uscita del gioco verrà agganciata all’uscita del remake per PC.
Il successo, uscito per la prima volta nel 2020 per PS4, è arrivato già con un remake (ma solo per le console Sony), alla metà di gennaio scorso e al momento per chi possiede un PC l’unico titolo giocabile è proprio il remake della parte 1 uscito nel 2022.
Sotto il messaggio che Silknigth ha affidato al social che una volta chiamavamo dell’uccellino azzurro ci sono i commenti più diversi. C’è chi per esempio non sembra particolarmente entusiasta e chi fa proprio il ragionamento di una uscita in concomitanza con la prossima stagione della serie HBO Ma, per questo genere di commenti, l’insider sottolinea che invece forse non ci sarà da aspettare così tanto.
Un’altra domanda ricorrente è chi si sta occupando del remaster, se Naughty Dog da sola oppure con Iron Galaxy. E nel caso si fosse riformata la partnership, in quegli stessi commenti c’è chi sottolinea che ci saranno mesi e mesi di patch per sistemare i bug del lancio. Come sempre succede, quando si parla poi di porting verso sistemi di gioco diversi, ci sono da ultimo quelli che si vestono a lutto parlando di come ormai PlayStation non sia più speciale.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…