Vi chiedono di girare la ruota di Shein: non fatelo, sono guai amari

Se avete ricevuto un’offerta da Shein di recente, fate massima attenzione o rischiate guai seri. Ecco cosa sta succedendo.

È periodo di Pasqua, e questo vuol dire per diverse persone periodo di acquisti. Per le donne risulta particolarmente popolare Shein, un negozio di acquisti online per l’abbigliamento da donna particolarmente vantaggioso ed economico. La scelta perfetta, quindi, per un regalo per la compagna o anche solo per regalarsi qualcosa in occasione delle festività.

Shein, massima attenzione: passi guai grossi
Fai attenzione se ricevi questo messaggio da Shein: rischi guai seri – Games.it

Occhio, però, perché non è tutto oro quello che luccica. Sta infatti girando una truffa molto pericolosa che riguarda il sito, come avvertono direttamente i social media di Shein con un avviso ufficiale, spiegando i dettagli della fregatura e come evitarla. Ecco cosa sappiamo su questa truffa e cosa bisogna assolutamente sapere per non cascarci.

Shein, occhio alla truffa: come non finire nei guai

Come ci informano i social media ufficiali della compagnia, la truffa viene diffusa attraverso buoni regalo. Arrivano messaggi truffa attraverso vari metodi di comunicazione (che siano social media, email, WhatsApp o altro) che offrono carte regalo da usare sul sito. I “buoni” toccano un tetto di 500 euro, diventando immediatamente invitanti per le vittime. Sotto all’offerta c’è un link, che reindirizza l’utente su un sito che imita l’aspetto del sito ufficiale di Shein. Qui verrà chiesta la carta di credito dell’utente prima di ricevere il buono regalo, che naturalmente non esiste.

Tutti i dettagli sulla nuova truffa che imita Shein
Ecco come funziona la nuova truffa che imita Shein: attento ai dettagli per evitare guai – Games.it

Shein ha spiegato sui social media alcune regole da tenere a mente per evitare queste trappole. Prima di tutto bisogna controllare bene gli account e gli indirizzi. Shein userà sempre @sheinofficial (o al massimo @shein_it) sui social e @shein.com o @sheingroup.com come indirizzi email. Inoltre non chiederanno mai pagamenti attraverso applicazioni a parte. Nel caso vengano richiesti dati personali è fondamentale chiudere immediatamente e non cascare nella trappola.

In linea generale, come tutti i casi di phishing, è sempre bene osservare con calma la situazione per capire se la situazione è legittima o meno. Se riceviamo qualcosa che sembra sospetto è sempre bene verificare il mittente e, se possibile, accedere al sito come faremmo normalmente, evitando il link incluso nel messaggio truffa. Anche se sembra tutto a posto è importante chiudere tutto immediatamente nel momento in cui vengono chiesti dati riservati come quelli della carta di credito. Fate attenzione e assicuratevi di rimanere al sicuro da queste truffe.

Gestione cookie