Nelle ultime ore sono emerse notizie importanti per quanto riguarda il remake di Silent Hill 2: la data è quasi certa.
L’ultimo State of Play, andato in onda lo scorso 31 gennaio, era stato particolarmente corposo per i fan della saga di Silent Hill. Nel corso della diretta di PlayStation, infatti, Konami ha presentato ben due trailer dedicati a due capitoli inediti della saga horror: il primo dedicato a “The Short Message“, una breve esperienza videoludica resa disponibile sin da subito in maniera gratuita, e il secondo dedicato invece al remake di Silent Hill 2, capitolo pubblicato originariamente nel 2001 su PlayStation 2.
In quell’occasione i fan della saga hanno potuto vedere alcune immagini del gioco, soprattutto incentrate sull’azione, ma non è stata svelata alcuna data d’uscita e questo ha fatto storcere un po’ il naso agli spettatori. Da quel momento Konami non ha più rilasciato informazioni su Silent Hill 2, ma negli ultimi giorni qualcosa sembra essersi finalmente smosso e la data d’uscita del gioco non sembrerebbe essere poi così lontana come molti pensano.
Silent Hill 2: l’uscita del remake è più vicina di quanto si possa pensare
Non ci sono stati annunci ufficiali da parte di Konami e nemmeno da parte di Bloober Team che, come molti sanno, si sta occupando dello sviluppo del rifacimento in chiave moderna di Silent Hill 2. Nonostante la mancanza di aggiornamenti ufficiali da parte dei team di sviluppo, però, qualcosa si è comunque mosso dato che il gioco sta iniziando a ottenere le varie classificazioni in giro per il mondo: dopo quella ottenuta in Corea del Sud è arrivata anche quella degli Stati Uniti, ovvero la classificazione ESRB.
La classificazione ESRB è praticamente la controparte statunitense del nostro PEGI e indica le fasce d’età alle quali è indirizzato uno specifico videogioco a seconda dei contenuti. Il fatto che Silent Hill 2 remake abbia ricevuto la classificazione indica che il titolo dovrebbe essere già in fase avanzata di sviluppo e che la sua data d’uscita potrebbe essere più vicina del previsto, inoltre, grazie a questa notizia si è venuti a conoscenza anche di alcuni contenuti inediti del titolo che non erano stati mostrati nel trailer dello State of Play.
Secondo quanto riportato dal portale ufficiale delle classificazioni ESRB, sembra proprio che il remake di Silent Hill 2 avrà delle scene inedite rispetto all’originale pubblicato 13 anni fa: nel documento infatti si legge di scene molto crude che rappresentano violenza esplicita, ma anche scene che presentano allusioni sessuali; nonostante non si sia sceso troppo nel dettaglio sembra che alcune di queste scene, come detto in precedenza, siano del tutto inedite.
Il trailer dello scorso 31 gennaio non ha entusiasmato particolarmente i fan che hanno potuto assistere ad alcune scene di azione ritenute troppo legnose, ma questa notizia potrebbe risollevare il morale degli appassionati di Silent Hill che ben presto potrebbero mettere le mani sul rifacimento del secondo capitolo dell’horror psicologico di Konami.