Sony e Marvel vogliono Spider-Man 4 e online circolano alcuni dettagli sul prossimo film tra cui inizio riprese e possibile regista.
Mentre parte del variegato mondo dei fan dei film dedicati all’amorevole ragnetto di quartiere sembra schierarsi apertamente con le più recenti dichiarazioni della storica Mary Jane, ovvero Kirsten Dunst, ci sono ovviamente tutti quelli che non aspettano altro che di tornare un’altra volta nell’universo di Spider-Man.
Sony e Marvel hanno però, forse per la prima volta in assoluto, per le mani una bomba innescata. Perché si sono resi conto che non basta appiccicare il logo Marvel su un film malconcio per portare al cinema milioni di fan adoranti.
La lezione di Morbious e di Madame Web va quindi metabolizzata a dovere. Ma Spider-Man è Spider-Man e al momento, in qualunque mezzo espressivo lo si infili, sembra essere l’unico in grado di mettere d’accordo tutti. Che cosa sappiamo allora del prossimo film?
Tutto quello che sappiamo su Spider-Man 4
Essere stata Mary Jane in un momento in cui i film sui supereroi dovevano ancora ingranare è di certo qualcosa da mettere sul curriculum e anche per questo motivo Kirsten Dunst non è una voce da sottovalutare. Durante il tour promozionale di Civil War le è stato per esempio chiesto se sarebbe pronta a tornare a vestire i panni di Mary Jane. Dopo aver utilizzato il più diplomatico dei diplomatici “dipende”, l’attrice ha però elaborato facendo a sua volta una domanda: “ne abbiamo veramente bisogno?” Ed è una domanda che forse sarebbe il caso di farsi un po’ più spesso: “non penso che ce ne sia bisogno. È stato tanto tempo fa…lasciamo le cose come erano quando erano buone“.
Dunst si riferisce alla propria esperienza e al tornare nei panni di Mary Jane, accanto magari a Toby McGuire che comunque è stato risucchiato nel vortice ed è già tornato con la sua tutina rossa e blu, ma è una considerazione che si può allargare anche alla necessità di avere un ennesimo nuovo film. Soprattutto perché potrebbe essere un altro successo. Ma potrebbe anche essere più zoppicante.
Se però anche voi siete in spasmodica attesa di sapere quando uscirà il quarto film di Spider-Man, secondo quanto riportato da Daniel Richtman sul suo account X le riprese dovrebbero iniziare a fine settembre di quest’anno e portarci il film in sala a metà dell’anno prossimo. Ammesso e non concesso che il film riesca a trovare il suo regista. Né Sony né Marvel sono infatti ancora riusciti a opzionarsi un regista anche se ci sono tra i nomi Drew Goddard e Justin Lin.
Nessun dubbio invece sul fatto che ci sarà Holland nei panni del ragnetto. E lo scorso novembre, proprio parlando della possibilità di Spider-Man 4, Holland ha dichiarato a sua volta di essere “estremamente protettivo” nei confronti del personaggio: “mi sento molto, molto fortunato che siamo riusciti a lavorare su un franchise che è migliorato con ogni film, che è diventato più di successo con ogni film, cosa che penso sia molto rara, e voglio proteggere questo patrimonio. Quindi, non ne farò un altro solo per il dovere di farne un altro. Dovrà valerne la pena per il personaggio “. Adesso capite come le parole di Dunst non siano di certo inaccettabili? Tutti si sono resi conto che l’etichetta non basta più. Ed era ora.