Helldivers 2 ha l’aria di essere un titolo che oltre a trovarsi al posto giusto al momento giusto sta anche vendendo come il pane.
Tra i titoli che si stanno comportando meglio c’è il sorprendente sparatutto in terza persona cooperativo per PC e console Sony. Un titolo che è un successo in grado anche di mettere in ombra addirittura l’esclusiva first party PlayStation dell’amichevole ragnetto di quartiere.
E forse, se si continua a guardare al confronto tra Helldivers 2 e Spider-Man, ci si rende conto anche di come certe volte il successo si misura anche in denaro che non è stato investito.
Sappiamo infatti quanto Sony abbia speso per il secondo capitolo del gioco dedicato all’eroe Marvel e di certo non sarà la stessa cifra che è stata investita dentro Arrowhead per Helldivers 2. Questo rende tutto ancora più d’impatto. Ma che cosa sta facendo innamorare il mondo di questo titolo?
Per chi segue i team di sviluppo online l’account del CEO di Arrowhead è uno di quei profili che vale effettivamente la pena guardare con una certa attenzione. Pilestedt sembra infatti avere non solo il dono di tenere insieme un team di sviluppo che ha dato vita a uno dei giochi più giocati e più apprezzati di questo inizio 2024 ma è anche un uomo che sa come si parla al pubblico. Tra i suoi messaggi più recenti c’è per esempio quello che ha riguardato i bug in arrivo dentro il suo gioco.
Bug che poi sono stati rilanciati con una serie di fittizi servizi televisivi dall’account ufficiale del gioco. Ogni volta che gli account che hanno il compito di parlare di Helldivers 2 pubblicano qualcosa e il modo in cui questo viene raccontato non fa altro che migliorare il rapporto dei giocatori con il titolo. Persino la pubblicazione, avvenuta sull’account PlayStation UK, del merchandise ufficiale si è avvalsa di quello stile a metà strada tra il divertito e l’ansiogeno.
Ma dietro questo modo scanzonato e insieme serissimo di parlare del proprio titolo, c’è ovviamente un titolo di cui vale la pena parlare. Un gioco che forse non ha reinventato la ruota ma che ha dato a tanti esattamente quello di cui c’era bisogno. Un gioco divertente, che non fosse solo un modo per spillare continuamente denaro attraverso le micro transazioni e che fosse stabile livello server. Il numero di copie vendute per Helldivers 2, che rimane fisso a 400 mila giocatori contemporanei su Steam, è arrivato a 8 milioni.
E non è solo il numero di per sé ad essere interessante, quanto il numero unito al fatto che quei giocatori contemporanei seppur hanno dei cali fisiologici non crollano e anche al fatto che il numero delle copie vendute aumenta. Con il rischio di superare proprio quella grande e faraonica esclusiva di Sony con il ragnetto di quartiere.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…