Apparso online per un attimo il multiplayer di Spider-Man è piaciuto a tutti e ora c’è chi lo vuole e lo chiede a Sony con forza.
Il popolo dell’amichevole ragno di quartiere per un rapido momento ha avuto modo di guardare un trailer che ha scatenato reazioni tra le più diverse.
Il trailer non esiste più ed è parte del materiale trafugato durante quella famosa esperienza terribile che ha colpito i ragazzi di Insomniac. Nella gigantesca mole di materiale uscito, si parla di oltre un milione di file a spasso per la rete, c’era anche questo video. Il gioco a tema Spider-Man non arriverà mai su nessuna console ma questo non sta impedendo ai fan di provare comunque a chiederlo a voce alta al team di sviluppo e soprattutto a Sony.
Difficile però che la società che ha staccato la spina anche al multiplayer di The Last Of Us vorrà tentare la strada con questo prodotto. E del resto anche dentro Insomniac al momento c’è parecchio lavoro da fare. Ma sognare non costa nulla.
C’era una volta il multiplayer di Spider-Man
L’abitudine di spremere fino in fondo una IP è una brutta abitudine di solito. Perché, sempre di solito, quello che si tende a fare è cercare di dare a giocatori e giocatrici il minimo sindacale per convincere tutti ad aprire il portafoglio. Ma il lavoro che Insomniac ha fatto con Spider-Man non è certo un lavoro malfatto o che ha il solo scopo di convincere a comprare un titolo che poi è vuoto e poco divertente. Il secondo titolo di Spider-Man è arrivato l’anno scorso ed è riuscito addirittura a superare quanto già fatto con il primo. Siamo tutti piuttosto convinti che se il team di sviluppo avesse potuto portare avanti il lavoro anche sul multiplayer avremmo avuto un altro gioco con i fiocchi.
Ma Sony ha già deciso da tempo e infatti sappiamo che non arriverà mai, cancellato insieme ad altri multiplayer e ad altri titoli live service. E forse non avremmo neanche sentito troppo la mancanza di questo gioco se non fosse arrivato proprio un trailer a stuzzicare i fan dell’amichevole ragnetto di quartiere. Online le reazioni si sono polarizzate rapidamente.
Da una parte c’è infatti chi parla addirittura di proiettile schivato, sottolineando quindi come Sony abbia fatto bene a smettere con i live service e i multiplayer, mentre dall’altra c’è chi nota come il lavoro che Insomniac stava facendo poteva essere qualcosa di buono. In mezzo ci sono quelli che riflettono sul fatto che forse il titolo non avrebbe trovato un grande pubblico come gioco a sé stante, Suicide Squad docet, ma che forse avrebbe potuto essere un buon DLC.
Quelli che però hanno preso peggio di tutti la notizia sono proprio quelli che ora vorrebbero il gioco e hanno lanciato una petizione su change.org per far ricominciare lo sviluppo di The Great Web, questo il titolo scelto per il multiplayer di Spider-Man. La petizione ha quasi raggiunto il traguardo delle 2500 firme che si sono dati quelli che l’hanno lanciata. Non ricordiamo altre situazioni in cui una petizione abbia fatto cambiare idea ad un colosso industriale ma se dovesse capitare siamo pronti a farci stupire.