Super Mario protagonista di un livello impossibile. Se volete cimentarvi nell’impresa dovete cominciare adesso o sarà perso per sempre.
I titoli dedicati all’idraulico con i baffi sono costellati di livelli con gradi di difficoltà diversi. Ma non c’è niente forse di più creativo di quello che sono capaci di immaginare non tanto gli sviluppatori di casa Nintendo quanto i giocatori cui viene data la possibilità di fare ciò che vogliono.
E in alcune interazioni dei giochi di Super Mario è stata proprio data ai fan l’occasione di creare livelli più o meno complicati, più o meno interessanti, magari omaggiando vecchi capitoli della stessa serie o altri giochi.
Tra i tanti livelli che per esempio negli anni sono stati prodotti per Super Mario Maker ce n’è uno che a quanto pare nessuno ancora è riuscito a battere. E se nessuno lo farà nelle prossime due settimane rimarrà così per sempre.
Non è colpa di nessun level designer originale se questo livello creato per la versione Wii U di Super Mario Maker assomiglia molto al complicatissimo e frenetico DiskRoom. Un po’ come il famoso videogioco distribuito da Devolver Digital, ci sono una serie di lame oltre a altri pericoli che il piccolo idraulico coi baffi probabilmente non ha mai pensato potessero coesistere.
Su YouTube, i video di chi ha provato a superarlo non si contano ma a quanto pare la creazione dell’utente AhoYoo rischia di entrare negli annali. Fino a qualche giorno fa c’erano due livelli che rimanevano ancora da affrontare ma, in questo final countdown prima che i server di Nintendo Wii U e Nintendo 3DS vengano spenti, c’è chi si è messo sotto per compiere l’impossibile e l’utente Fiona è per esempio riuscito a portare a casa il livello denominato Muncher Stairs. Adesso rimane davvero solo questo e chissà se qualcuno riuscirà a sopravvivere quel tanto che basta per dichiarare tutto il gioco completato.
Finora sono stati fatti 92.333 tentativi da parte di 1115 giocatori diversi con una media di 82 tentativi per ogni giocatore ma il livello di Ahoyoo rimane ancora imbattuto. ThaBeast su YouTube ha dato qualche consiglio ma per quanto gli esperti si siano scervellati siamo qui a guardare l’orologio e nessuno è ancora riuscito a sopravvivere per quei lunghissimi 12 secondi che in teoria dovrebbero essere necessari per andare dall’ingresso all’uscita. Se volete provare anche voi sappiate che avete solo fino al prossimo 8 aprile per entrare anche voi nella storia di Super Mario Maker.
Nintendo ha infatti annunciato che tutti i server e la sezione eShop per 3DS e Wii U verranno spenti all’inizio del mese di aprile. Per non perdere la possibilità di giocare con il vasto catalogo di videogiochi usciti per le due console passate di Nintendo c’è che si sta organizzando con dei server propri, che però non sappiamo quanto potranno resistere prima che arrivi il team di avvocati della grande N a far chiudere tutto.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…