Tekken 8 sembra pronto a ricavarsi un posto nella storia nell’Iron Fist Tournament con superando i numeri e il successo di Tekken 3.
Il nuovo capitolo del picchiaduro Bandai Namco è finalmente arrivato e a quanto pare Tekken 8 è in rampa di lancio per diventare forse uno dei più giocati capitoli di tutta la serie. Il picchiaduro che ruota intorno al famigerato Iron Fist Tournament (e all’eterna lotta tra Jin e Kazuya) continua a vedersela con Mortal Kombat e con Street Fighter con cui a quanto pare viaggia a testa a testa.
Stando ai numeri del capitolo precedente, che molti ancora giocano, il ritmo è però superiore. Sui social dove sono state diffuse le cifre e le dichiarazioni a corollario fatte da Bandai Namco, c’è chi propone confronti forse poco azzeccati con altri giochi che hanno venduto molto di più e che non vengono incensati come successi Ma qua siamo di fronte ad un titolo con una sua storia, una sua fanbase e soprattutto un budget decisamente inferiore rispetto ad altri giochi.
E ciò nonostante i numeri sono lì lì con lo storico Tekken 3 che nella sua lunga vita è diventato quinto miglior gioco di sempre per le console PlayStation in termini di pezzi venduti.
Se siete appassionati di Tekken probabilmente saprete quella storia per cui Tekken Tag Tournament era in realtà un prodotto che non sarebbe dovuto uscire e che è stato letteralmente messo insieme in un paio di mesi. Nel periodo tra Tekken 3 e Tekken 4. Qualcosa che adesso non sarebbe ovviamente possibile ma che all’epoca riuscì alla grande.
Avanti veloce di vent’anni e siamo ancora a parlare dell’Iron Fist Tournament e dei suoi personaggi. Il progetto di Bandai Namco, in particolare per Tekken 8, è a quanto pare di lungo respiro e in alcuni annunci ufficiali, oltre a sottolineare che il gioco è riuscito a vendere oltre 2 milioni di copie solo nel primo mese, il publisher ricorda anche come per esempio lo shop sia del tutto opzionale e che i contenuti arriveranno a un ritmo sostenuto con il primo Pass che aggiungerà 4 nuovi personaggi.
Nell’epoca delle microtransazioni non potevamo in effetti aspettarci che Tekken non si adeguasse in qualche modo al nuovo modello ma è comunque positivo sapere che il gioco base è ancora lì ed è ancora piacevole come ce lo ricordavamo. I contenuti aggiuntivi opzionali a pagamento sono una concessione che nel caso di Tekken non rovinano (per ora almeno) l’esperienza. Un’esperienza che piace universalmente e che era decisamente molto attesa.
C’è infatti da ricordare che Tekken 7 è uscito nel 2015 e ci sono quindi voluti quasi 10 anni per avere un nuovo capitolo. Per dovere di completezza c’è da segnalare che in cima alla classifica dei picchiaduro continua ad esserci Mortal Kombat 1 di Netherrealm che nello stesso periodo di tempo, un mese, ha superato i 3 milioni di pezzi.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…