The Sims 5/Project Rene | Svelato il gameplay esclusivo

Nuove informazioni trapelate su “Project Rene”: ecco il primo gameplay di quello che dovrebbe essere The Sims 5.

In un periodo abbastanza di stallo nel mondo dei videogiochi, i giocatori sono alla costante ricerca di nuove informazioni sulle nuove opere in uscita e la loro sete d’informazioni è spesso soddisfatta dalle fughe di notizie: proprio nelle ultime ore si stanno intensificando i rumor e i presunti leak sull’ormai celebre “Project Rene” che ormai per tutti gli esperti del settore non è altri che il quinto capitolo di The Sims in uscita.

the sims 5
Trapelato il primo gameplay di Project Rene/The Sims 5 (Games.it)

Project Rene è ormai il protagonista di tante notizie videoludiche da diversi mesi e già alla fine del 2023 Electronic Arts aveva fatto intendere che i tempi erano maturi per l’uscita di un nuovo capitolo che, se dovesse uscire nel corso del 2024, sarebbe un titolo inedito della storica saga di life simulator dopo ben 10 anni dall’uscita di The Sims 4. Grazie a un post su Reddit si era già parlato di un leak dedicato alla mappa di gioco, mentre adesso addirittura è trapelato un trailer gameplay.

The Sims 5: un leak svela il primo trailer gameplay del life-sim di EA

Electronic Arts sembra voler tardare ancora per diverso tempo l’annuncio ufficiale di The Sims 5 mostrando effettivamente il primo trailer ufficiale del gioco, questo perché ci sono tantissimi giocatori che sono ancora attivi su The Sims 4: EA e Maxis, sin dal 2014, hanno rilasciato tantissimi DLC, contenuti aggiuntivi, pacchetti di oggetti ed eventi secondari e questo ha portato diversi giocatori a continuare le loro avventure e le loro creazioni sul quarto capitolo nonostante siano passati 10 anni dalla sua uscita.

EA, dunque, non sembra avere fretta, ma in virtù di tutti questi rumor e leak la situazione potrebbe cambiare: un po’ come successo con Rockstar e GTA VI, anche in questo caso Electronic Arts potrebbe essere convinta a rilasciare il trailer ufficiale prima del previsto dato che tutto il mondo ne sta parlando, chiaramente se questo leak si rivelasse veritiero e non una bufala. La notizia ha comunque fatto già il giro del mondo e tutti ormai non vedono l’ora di saperne di più su The Sims 5.

Il video sembra provenire da una dimostrazione di gameplay basata sulla versione Android del titolo: all’interno del gameplay, infatti, si può vedere come viene mostrata tutta la fase del tutorial del gioco e il posizionamento di diversi pezzi d’arredamento con tanto di modellazione delle forme e dei colori. Da questa dimostrazione si può anche vedere come la disponibilità di oggetti e pezzi d’arredamento sia davvero molto alta.

Non è ancora certo se si tratta di una bufala o di un reale video trapelato dal play-test, ciò che è certo è che le voci di corridoio riguardanti Project Rene/The Sims 5 si stanno facendo sempre più insistenti e annunci ufficiali potrebbero essere davvero dietro l’angolo: molti, ad esempio, sono sicuri che l’annuncio del quinto capitolo della serie avverrà durante il prossimo evento di Electronic Arts a giugno durante il Summer Game Fest.

Gestione cookie