Novità in arrivo per il prossimo capitolo di The Witcher: lo sviluppo del quarto gioco di CD Projekt RED sta procedendo a gonfie vele.
Tra le software house sviluppatrici di videogiochi più chiacchierate degli ultimi anni c’è sicuramente CD Projekt RED: l’azienda con sede in Polonia è, infatti, stata spesso al centro dell’attenzione di media e utenti sia per motivi positivi che negativi, anche se negli ultimi giorni la casa di sviluppo sta facendo parlare molto di sé per una motivazione che però farà sicuramente molto piacere ai fan dei videogiochi sviluppati dalla software house polacca.
CD Projekt RED ha di recente pubblicato un aggiornamento sullo stato dei lavori su alcune IP in fase di sviluppo e ha fatto intendere che il 2024 sarà un anno molto importante per quanto riguarda i loro videogiochi più celebri. Sarà un anno fondamentale soprattutto per la saga di The Witcher, il cui quarto capitolo è attualmente in fase di sviluppo è a quanto pare i lavori sul titolo stanno procedendo a gonfie vele.
The Witcher 4 e altri progetti: CD Projekt si prepara a un grande 2024
The Witcher è sicuramente una delle serie videoludiche più apprezzate di CD Projekt RED, in particolare il terzo capitolo è stato uno dei titoli più apprezzati dai giocatori degli ultimi anni: a testimoniarlo c’è stata anche la realizzazione di una serie tv per Netflix con protagonista Henry Cavill, anche se il soggetto su cui si basa resta comunque il romanzo Saga di Geralt di Rivia sul quale si basano anche le vicende dei videogiochi.
Sono passati quasi 10 anni dall’uscita del terzo capitolo e ormai i fan si aspettano un capitolo inedito per le console di nuova generazione.
CD Projekt RED ha voluto rassicurare tutti gli appassionati sul fatto che lo sviluppo del quarto capitolo di The Witcher procede a gonfie vele, anche se il gioco non ha ancora un titolo effettivo ed è registrato solamente con il nome in codice “Polaris“. Oltre a The Witcher 4, il team di sviluppo di CD Projekt sta impegnando gran parte delle sue forze anche su altri quattro progetti: uno dedicato a Cyberpunk, altri due dedicati a The Witcher e un terzo riguardante una nuova IP non ancora svelata ufficialmente.
Michał Nowakowski, CEO di CD Projekt RED, ha annunciato attraverso il profilo X della software house gli stati dei lavori su tutti i progetti in corso dell’azienda; oltre a questo è stato anche svelato quante persone stanno effettivamente lavorando a ogni progetto e i nomi in codice degli stessi.
The Witcher 4, che ha come nome in codice “Polaris“, è sicuramente il progetto più grosso dato che ci stanno lavorando ben 403 persone su 627 totali e per adesso è entrato nella fase di “Pre-produzione”.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) March 28, 2024
La saga dello stregone è protagonista di altri due progetti: il primo, con nome in codice “Solaris“, dovrebbe essere uno spin-off sviluppato da The Molasses Food mentre il secondo sarà un remake del primo capitolo che sarà sviluppato da Fool’s Theory. Entrambe le IP saranno chiaramente supervisionate da CD Projekt RED anche se lo sviluppo vero e proprio sarà lasciato ad aziende esterne.
Non sono ancora partiti i lavori su Cyberpunk 2077 “Orion“, il quale dovrebbe essere un sequel del gioco, che per ora resta nella fase di “concept”. Ancora in fase primordiale è invece lo sviluppo sulla nuova IP di CD Projekt, sulla quale si sa poco o nulla, a parte il nome in codice che è “Hadar” e al fatto che attualmente ci stanno lavorando solamente 20 dipendenti.