Threads, il rivale di X dentro Meta, si aggiorna e forse finalmente siamo sulla buona strada per prendere piede tra gli utenti.
Se avete provato a vedere che aria tira dentro Threads, il social che all’interno dell’ecosistema creato da Meta dovrebbe in qualche modo scalfire il monopolio delle chiacchiere ora ancora in mano al social che una volta chiamavamo Twitter (nonostante tutto l’impegno che Elon Musk ci sta mettendo a farcelo odiare), ci sono ottime notizie perché sono state appena aggiunte due nuove funzioni.
Non si tratta niente di rivoluzionario ma semplicemente di un paio di aggiunte che forse sarebbero dovute essere lì fin dall’inizio per questa app che ha molta ambizione ma, utenti alla mano, genera ancora molta poca attrattiva.
Sarà che forse è nata come costola di Instagram ma i fili di Meta non stanno disegnando quella trama di successo che la società madre si aspetta. Qqueste due funzioni rivoluzionarie (si fa per dire) quindi potrebbero cambiare le carte in tavola.
Le due nuove funzioni arrivano, a quanto pare, dopo un periodo di test. Test che sono iniziati qualche settimana fa. Meta ha dichiarato di aver scelto le due “più richieste” tra le varie funzioni. Anche se forse non ci sarebbe stato bisogno neanche di nominarle.
Perché il fatto che ora, a mesi di distanza dal lancio, finalmente Threads permetta di salvare le bozze prima di inviarle e di utilizzare la fotocamera attraverso la schermata dell’app è una notizia che forse doveva arrivare da subito. E anche se sembra che il social rivale di X non abbia grossi numeri non significa che non sia a sua volta fonte di ispirazione proprio per il social di una volta chiamavamo Twitter. Alcuni insider hanno infatti pubblicato di recente delle foto che mostrano un possibile cambiamento al modo in cui sul social di Elon Musk vengono mostrate le immagini. Addio griglia benvenuto carosello, che invece è il modo proprio con cui Threads gestisce i contenuti visivi.
Un piccolo grande limite che si spera verrà superato su Threads è il numero delle bozze che si possono salvare al momento: una sola per volta. Il che significa che di certo non si può ancora utilizzare come strumento di marketing per organizzare più contenuti o per tenere, fuori dal marketing, traccia dei propri pensieri. Per salvare la bozza di quello che state scrivendo dovete iniziare a scrivere come se voleste inviare un messaggio al mondo e poi toccare con il titolo schermo e scorrere verso il basso, questo gesto innesca il salvataggio della bozza. Per scattare le foto c’è invece la piccola icona a forma di fotocamera che appare nel momento in cui si inizia a scrivere e si aggiunge a quello delle foto, dell’audio e degli hashtag.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…