E se su Netflix fosse in arrivo un film che sembra proprio la versione cinematografica di Titanfall? Leggete questa sinossi in controluce.
I fan di Respawn Entertainment chiedono che si faccia qualcosa con Titanfall. Ogni volta che la società si muove o respira, infatti, i mech del futuro sono quello che tanti vorrebbero vedere.
Da parte del team di sviluppo non arrivano informazioni anche se c’è da registrare che si è diffuso proprio in questi giorni un rumor secondo cui i ragazzi di Respawn sarebbe alle prese con un nuovo videogioco ambientato nello stesso universo di Titanfall, anche se questo videogioco non sarà il terzo capitolo canonico della serie.
Proprio perché da parte dei suoi creatori originali non sembra esserci la volontà di tornare in quell’universo, siamo stati tutti invece colti di sorpresa dal teaser trailer di un nuovo film Netflix che sembra un omaggio sperticato proprio ai robottoni. Nel progetto non si nomina Titanfall apertamente ma non è difficile immaginare che qualcuno lo abbia giocato e se ne sia lasciato affascinare.
Da Netflix il film di Titanfall che non è Titanfall
Il teaser trailer, come sempre in questi casi, serve più per far crescere a dismisura l’hype che non a far capire che cosa potrebbe succedere. La protagonista, interpretata da Jennifer Lopez, nelle prime scene si ritrova sotto sopra all’interno di quella che dovrebbe essere una cabina di pilotaggio, palesemente stordita. il montaggio delle scene seguenti mostra quelle scene di combattimento aereo con i mech che a tanti hanno fatto tornare alla mente il gioco Respawn.
Il personaggio di Lopez, Atlas Shepard, è “una analista dati brillante ma misantropa con una profonda sfiducia nei confronti dell’intelligenza artificiale“. E il suo lavoro dovrebbe essere quello di recuperare un robot “rinnegato con cui condivide un passato misterioso“. Questo robot rinnegato diventerà poi la sua unica speranza per “salvare il futuro dell’umanità da AI. L’aspetto dei mech, la storia scelta, lo stile mostrato dal trailer stanno facendo moltiplicare i commenti che sottolineano esattamente quello che anche noi abbiamo visto: questo film ricorda decisamente il gioco di Respawn. Ma, lo ribadiamo, non sembrano esserci legami in qualunque modo ufficiali con il team di sviluppo. Probabilmente sarà però tutto quello che i fan di questa sfortunata serie potranno ricevere nel prossimo futuro. Se avete bisogno di mettervi un reminder Atlas esce su Netflix il prossimo 24 maggio.
E se oltre agli evidenti richiami a Titanfall volete qualche altro motivo per guardare questo film, sappiate che accanto a Lopez tra gli attori troviamo Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e coinvolto anche nel film di Barbie, e Sterling K Brown visto in Black Panther. La storia è frutto del lavoro di Leo Sardarian e Aron Eli Coleite, che ha lavorato a Star Trek Discovery e Heroes, e dietro la macchina da presa in qualità di regista troviamo Brad Peyton che ha lavorato ai film Rampage e San Andreas. Proprio Peyton è anche tra l’altro un fan dei videogiochi ( tra cui Need for Speed, Lost Planet e Red Dead Redemption) e del film Predator, che ha imparato a memoria avendolo visto oltre 365 volte. Date queste premesse, anche se questo non è il film ufficiale di Titanfall siamo in buone mani.