Final Fantasy VII è la giustificata follia del momento e tutti, proprio tutti, vogliono omaggiare il gioco: questo trailer è meraviglioso.
La mania di Final Fantasy VII ci sta prendendo tutti un’altra volta. C’è chi è pronto a festeggiare in ogni modo e c’è chi celebra l’arrivo del remake dello storico gioco Square Enix con un trailer che è un divertentissimo mashup ispirato proprio al primo trailer del classico degli anni ’90.
Un omaggio al genio che fu di Square Enix e una forma tra le più pure di adulazione che abbiamo mai visto. Il team di sviluppo che si è preso la briga di creare questo trailer omaggio ha fatto un lavoro talmente tanto certosino da rimaneggiare addirittura sulla colonna sonora piegandola al proprio stile.
Per godere appieno di quello che questi ragazzi hanno fatto è chiaro che occorre anche andare a riguardarsi il primo trailer dello storico gioco per PS1.
Forse la prima cosa che salta agli occhi è che a un certo punto nel trailer remake fatto dai ragazzi di Vampire Survivors si legge “Only (not) on PlayStation“, che sottolineano però che non si tratta di una qualche dichiarazione di intenti ma solo della triste verità nel momento in cui il trailer è stato pubblicato. Vampire Survivors ha colto tutti di sorpresa e il suo successo stellare lo rende forse proprio l’ideale per omaggiare l’altro grande classico inatteso che fu Final Fantasy.
Quello che Poncle è riuscito a fare è regalarci qualcosa che non sapevamo di volere e alla fine degli anni ’90 Square Enix ha fatto esattamente la stessa cosa, parlando prima di altri e con estrema profondità delle tematiche ambientali oltre che dell’eterna lotta tra bene e male all’interno dell’umano essere. Il trailer ricreato da Poncle, con la colonna sonora di Steve Baker riarrangiata da Daniela Zandara, è costruito tutto con asset originali del gioco ed è quindi un lavoro di tutto rispetto. È stata addirittura mantenuta la proporzione originale del trailer. Ovviamente non ci sono Cloud e Sephiroth ma una più che discreta rappresentanza dei vari personaggi presenti in Vampire Survivors ad animare il montaggio.
Qualche detrattore potrebbe pensare che il titolo prodotto da Poncle abbia in qualche modo bisogno di farsi pubblicità e lo stia facendo a discapito dell’epopea Square Enix ma il team di sviluppo ha voluto sottolineare di essere semplicemente “grandi fan di Final Fantasy VII” ricreando a modo proprio quel primo trailer che è stato “probabilmente il modo in cui tanti fan della nostra età hanno per la prima volta assistito alla grandezza della serie“.
Perché, non si può non esserne consapevoli, se siamo ancora qui a oltre 20 anni dalla prima uscita di questo gioco a parlare di come lo stesso team di sviluppo abbia deciso di portarlo a una nuova generazione di console riscrivendolo da zero qualcosa di speciale c’è realmente.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…