Non tutti sanno che su Valorant è possibile cambiare il proprio nickname: per farlo bastano davvero pochi passi ed il gioco è fatto.
Un elemento che accomuna tanti videogiocatori di tutto il mondo è il cosiddetto “gamertag“, ovvero il nomignolo che ogni utente sceglie quando si registra su una nuova console o un nuovo videogioco: la maggior parte dei giocatori si affeziona al proprio nickname e decide di tenerselo per sempre, altri invece vorrebbero cambiarlo dopo qualche anno, ma non tutti sanno come fare sui vari titoli in cui è permesso.
I nickname sono molto importanti ad esempio per i videogiochi online, sia per essere riconoscibili ai propri amici e farsi aggiungere sia per essere riconoscibili agli altri giocatori presenti nella nostra stessa partita, dunque scegliere un soprannome valido è spesso una priorità per tanti videogiocatori: uno dei titoli in cui il nickname è abbastanza importante è ad esempio Valorant, ma non tutti sanno come impostarlo ed eventualmente modificarlo.
Valorant è un titolo multiplayer sparatutto uscito a giugno del 2020 nel quale si fronteggiano due squadre da cinque giocatori ciascuna formate da personaggi che possono avere a disposizione vari poteri e abilità. Il titolo è stato particolarmente apprezzato perché si è distinto dagli altri FPS online, come Fortnite o PUBG, per la forte componente tattica all’interno delle partite e per le diverse modalità di gioco come quella “Non competitiva” o la “Battaglia a palle di neve”.
Il titolo FPS è stato sviluppato e pubblicato dalla celebre azienda Riot Games, proprietaria anche di un altro grande videogioco che ha fatto la storia dei multiplayer online, ovvero League of Legends. Tutti i videogiochi dell’azienda, tra cui anche Valorant, sono accomunati dal cosiddetto Riot ID ovvero l’identificativo che viene registrato la prima volta che si avvia un titolo di questa casa sviluppatrice e che poi viene ripreso anche per i videogiochi successivi.
Per modificare il proprio nickname su Valorant allora bisogna procedere a modificare direttamente il proprio RiotID accedendo al sito ufficiale di Riot Games mediante il proprio nome account e la propria password, credenziali fornite al momento della registrazione.
Una volta effettuato l’accesso al proprio account si può procedere alla modifica del proprio ID, ma bisogna esserne convinti dato che Riot Games permette la modifica dell’identificativo solo una volta ogni 30 giorni.
Come modificare il proprio Riot ID:
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…