Super Mario e Donkey Kong non si sopportano. Per niente. Ma da dove viene questo astio insopportabile? La cronistoria in un video.
Perché Super Mario e Donkey Kong passano dall’essere più o meno amichevoli a essere nemici giurati? La risposta viene dall’ultimo trailer presentato per il nuovo gioco disponibile per Nintendo Switch che guarda proprio alla rivalità storica tra i due personaggi che si incontrano e si scontrano da decenni.
Qualcuno li ha definiti simili a Tom e Jerry e forse è una similitudine decisamente calzante. C’è però anche chi vede nel rapporto tra i due personaggi una rivalità al punto di essere l’uno la nemesi dell’altro (Wario se ne farà un a ragione).
A prescindere però da quelle che sono le sensazioni del pubblico rimane un trailer divertentissimo e la dimostrazione di come solo Nintendo riesca a parlare al proprio pubblico dei personaggi che quel pubblico ama in un modo che è sempre nuovo e piacevole.
I giochi che mettono l’uno contro l’altro l’idraulico coi baffi e lo scimmione con la cravatta sono un punto di riferimento storico nel panorama di Nintendo. Tra i titoli usciti per esempio su Game Boy Advance c’è proprio un Mario versus Donkey Kong. E qualcuno si domanda se adesso fosse il caso di uscire con una sorta di remake. Perché anche il nuovo Mario versus Donkey Kong è un videogioco che mette uno contro l’altro i due personaggi attraverso una serie infinita di sfide che sono sopratutto una sfida di nervi.
Ma la domanda che si pone uno degli ultimi trailer rilasciati per la nuova versione Switch è una domanda che tutti ci siamo fatti almeno una volta: Mario e Donkey Kong sono amici o nemici? La risposta data dal trailer stesso è ovviamente a metà strada. Quello che Nintendo immagina è infatti un mondo in cui lo scimmione e l’idraulico si trovano più o meno sulla stessa lunghezza d’onda in alcune situazioni mentre per altre situazioni la distanza risulta abissale. I commenti lasciati sotto il video pubblicato su YouTube mostrano quanto anche la community Nintendo sappia stare allo scherzo.
C’è per esempio chi riflette sul fatto che sono effettivamente frenemies ma alla fine Donkey Kong “è ossessionato dai giocattoli che hanno l’aspetto di Mario” e qualcuno sottolinea che non si può resistere a questi giocattoli, “cammina, parla e dice mamma mia” fa notare un utente. Le similitudini più ricorrenti sono quelle, oltre a Tom e Jerry, quelle che avvicinano i due personaggi ad altre coppie di amici nemici eterni: Silvestro e Titty, Duffy Duck e Bugs Bunny. E il video in cui ritorna prepotente lo scimmione con la cravatta è anche l’occasione per chi si autoproclama Team Donkey di chiedere un nuovo gioco dedicato a DK. Al punto tale che c’è qualche utente che comincia a immaginare che tutta la pubblicità fatta proprio allo scimmione con la cravatta possa nascondere qualcosa dietro le quinte.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…