WhatsApp comincerà seriamente a preoccuparsi della vostra vita sociale? Un aggiornamento della nuova beta fa già discutere.
Quanti numeri di telefono avete salvati nella rubrica del cellulare? Quanti di quei numeri di telefono utilizzate tutt’ora e quanti sono invece un memento mori di vecchie storie d’amore, amici di cui avete perso le tracce o semplicemente appunti salvati per risolvere un problema e che ora potreste cancellare?
Se quei numeri di telefono sono in rubrica e i possessori di quei numeri di telefono hanno un account WhatsApp, è facile che ve li ritroviate anche nell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde.
Uno degli ultimi esperimenti del team di sviluppo di WhatsApp sembra avere tutto l’intenzione di farvi sentire in colpa e costringervi a riallacciare i rapporti non solo con ex fidanzati ed ex fidanzate, non solo con l’amico che ancora vi deve 50 euro ed è sparito, ma anche con l’idraulico, il tecnico della parabola e quello che è venuto a casa vostra perché gli avete venduto la cyclette attraverso subito.it. Ma perché dovremmo volere questa funzione?
Se qualcuno non vi manda un messaggio per un certo periodo di tempo che cosa pensate che sia successo? Che sia stato rapito dagli alieni forse? O magari è più facile che le vostre linee della vita si siano separate diventando totalmente divergenti. Non c’è niente di strano, e del resto la vita funziona anche così. Quanti di noi si portano ancora dietro agli amici conosciuti il primo giorno d’asilo?
Ma ai developer di WhatsApp questa idea sembra stare sfuggendo. Come segnalato dal portale specializzato WABetaInfo, infatti, nella nuova beta dell’app nella versione Android ci sarebbe una funzione che aggiunge, nella sezione dedicata alle chat, una voce in cui dovrebbero finire gli utenti che non contattate da un po’ o anche quelli che avete appena aggiunto alla rubrica. La motivazione per cui si debba voler parlare attraverso WhatsApp con persone con cui non si chiacchiera da un po’ rimane un mistero. Per fortuna, però, la sezione è, stando agli screenshot pubblicati da WABetaInfo, accompagnata da un comodo pulsante a forma di x, il che significa che quella sezione può sparire se volete continuare a ignorare l’antennista.
Un altro aggiornamento, stavolta avvistato per Apple, riguarda forse una funzione un po’ più interessante e che permette di allegare file più rapidamente. L’aggiornamento, che come quello per Android è ancora dedicato solo agli utenti che partecipano alle beta, aggiunge infatti un pulsante a forma di + nella stessa barra della chat. Il funzionamento di questo pulsante dovrebbe essere equivalente a quello che si trova nella versione web da cui, con un click, è possibile aggiungere documenti, foto, contatti, ma anche avviare sondaggi e creare sticker.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…