WhatsApp%2C+arriva+l%E2%80%99intelligenza+artificiale%3A+grande+rivoluzione+per+gli+utenti
gamesit
/whatsapp-arriva-lintelligenza-artificiale-grande-rivoluzione-per-gli-utenti/31/amp/
Tech

WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale: grande rivoluzione per gli utenti

WhatsApp è pronta ad introdurre l’intelligenza artificiale. La grande rivoluzione cambierà per sempre la vita degli utenti: il nuovo supporto.

Ad oggi viviamo in un mondo ultra tecnologico, ma soprattutto iper-connesso che ha portato a numerose innovazioni che hanno semplificato la vita dell’uomo. Alcune di queste sono davvero indispensabili negli ultimi anni, come ad esempio WhatsApp vale a dire l’applicazione di messaggistica di proprietà di Meta. Oggi il servizio può vantare oltre tre milairdi di utenti, pronti a messaggiare e videochiamare gratuitamente con amici, parenti e colleghi di lavoro. Proprio il colosso dei social ci tiene ad aggiornare costantemente l’applicazione.

In arrivo l’intelligenza artificiale su WhatsApp – Games.it

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto come l’applicazione ha letteralmente cambiato faccia. Infatti ad oggi non è solamente un’app in grado di tenere tutti in contatto, ma ha preso le vere e proprie sembianze dei social. Tutto ciò è merito dell’introduzione di Canali e Community. Adesso, dopo il grande successo delle chatbot nel corso del 2023, WhatsApp è pronta ad introdurre anch’essa l’intelligenza artificiale con un supporto utile per tutti gli utenti.

WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale: come aiuterà l’utenza

WhatsApp ha lanciato di recente un nuovo aggiornamento tramite il programma TestFlight, arrivando alla versione 24.3.10.71. Questo aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti significativi, evidenziando l’impegno costante di Meta nel fornire un’esperienza sempre più completa ed all’avanguardia per tutti gli utenti. Una delle caratteristiche più interessanti di questo aggiornamento è la possibilità di rispondere alle richieste di supporto utilizzando messaggi generati dall’intelligenza artificiale (IA).

Così l’intelligenza artificiale aiuterà tutti gli utenti dell’app – Credits: WABetaInfo – Games.it

Questa funzione è nota anche come Supporto IA e rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione del servizio clienti di WhatsApp. Grazie all’uso di tecnologie avanzate dell’intelligenza artificiale, gli utenti possono ora ricevere risposte immediate e pertinenti ai loro quesiti, anche al di fuori degli orari lavorativi tradizionali. Attualmente questa feature è attualmente in fase di sviluppo per l’applicazione Android e ben presto arriverà anche la versione per iOS. Questo dimostra anche l’impegno di WhatsApp di sfruttare le nuove tecnologie.

Un aspetto importante da tenere presente è che, nonostante l’introduzione del Supporto AI, gli utenti avranno comunque la possibilità di richiedere assistenza umana qualora la risposta dell’AI non soddisfi completamente le loro esigenze. Sono numerosi i vantaggi offerti agli utenti, tra queste troviamo l’opzione di ottenere risposte immediate ai quesiti più comuni, senza dover per forza digitare sulla tastiera. Gli utenti sono pronti ad accogliere a braccia aperta questa nuova funzione, con WhatsApp che nei prossimi giorni rivelerà la data di pubblicazione.

Loris Porciello

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

7 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

7 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

7 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

7 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

7 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

7 mesi ago