WhatsApp si è aggiornato ma ti sei accorto della nuova opzione che riguarda l’invio dei video? Hai notato qualcosa di nuovo?
La app di messaggistica istantanea del telefonino verde cambia in due modi distinti e separati. Da una parte ci sono quegli aggiornamenti che riguardano l’aspetto esteriore dell’esperienza degli utenti.
Dall’altra parte ci sono gli aggiornamenti che invece riguardano le funzioni e quindi il modo in cui l’app si comporta. Degli aggiornamenti estetici ci siamo accorti un po’ tutti a prescindere dalla piattaforma su cui l’app è installata.
WhatsApp infatti è diventato molto meno verde e molto più elegante. Ma ci sono anche aggiornamenti che non riguardano l’esteriorità è di cui forse non vi siete ancora accorti. Vediamo quindi perché è il caso di fare un giro nella sezione delle impostazioni per scoprire tutto quello che ora potete fare.
Una delle attività preferite da chi apre WhatsApp è quella di condividere in tempo reale, ma solo con amici e parenti, la propria vita. A differenza di qualunque social, infatti, su WhatsApp la condivisione non può avvenire in maniera urbi et orbi. Ma trattandosi di un’app che lavora collegata alla rete c’è da sempre il problema della velocità con cui i video e le foto vengono caricate e vengono scaricate.
Per questo motivo l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde aveva sempre mantenuto una qualità media o medio bassa, comprimendo in automatico tutto ciò che le veniva chiesto di condividere. Il miglioramento globale delle connessioni ha però adesso permesso di andare a modificare questo grado di compressione. La nuova funzione che permette di inviare video in alta definizione è apparsa circa un mese fa nella beta dell’app nella sua versione destinata ai dispositivi Android ed è diventata funzione reale con l’aggiornamento seguente.
Questo significa che ora potete mandare messaggi con video e foto in qualità superiore. Per decidere qual è la qualità con cui volete inviare un allegato dovete solo scegliere ciò che va condiviso con il mondo, nella maniera classica, e guardare quella schermata di preview che permette per esempio di focalizzare l’attenzione di chi deve ricevere il messaggio su una zona della foto che state mandando oppure aggiungere una didascalia al video. In alto vi renderete conto che, se l’immagine o il video supportano la modalità, si accende una nuova icona caratterizzata dalle lettere HD. Se il file è disponibile in una qualità superiore a quella che l’app di messaggistica tradizionalmente può inviare, toccando questa icona potrete attivare l’invio in alta definizione.
E parlando di novità in arrivo, una delle altre nuove funzioni che entreranno negli aggiornamenti ufficiali futuri di WhatsApp c’è per esempio quella per organizzare i preferiti: le chat e i gruppi che contattate più spesso o che dovete comunque tenere sotto controllo tutti all’interno di una comoda tab.
La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…
La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…
La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…
iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…
AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…
I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…