Windows+11%3A+stanno+per+cambiare+il+men%C3%B9+start+%7C+Ecco+come+sar%C3%A0
gamesit
/windows-aggiornamento-menu-start/1819/amp/
Tech

Windows 11: stanno per cambiare il menù start | Ecco come sarà

Microsoft sta lavorando a una nuova grafica per il menù Start di Windows 11: avrà una novità mai vista prima sulle precedenti versioni.

Nelle ultime settimane i grandi colossi del mondo tech hanno dovuto apportare diverse modifiche e aggiornamenti ai loro servizi principali per effetto del nuovo Digital Markets Act che, come alcuni utenti hanno potuto già notare sui loro dispositivi principali, è entrato in vigore proprio nel corso del mese di marzo. Il DMA emanato dell’Unione Europea ha colpito praticamente tutte le principali aziende che operano nel settore informatico come Microsoft, Apple, Google, Meta e tante altre.

Il menu start di Windows 11 pronto a grandi cambiamenti (Games.it)

Il Digital Markets Act, in particolare, ha ideato un regolamento al fine di rendere più libero e permissivo il mercato informatico e, di conseguenza, diminuire quella che è la concorrenza sleale tra le varie aziende del settore tech. Microsoft, dal canto suo, ha dovuto apportare alcune modifiche al sistema operativo di Windows, ma oltre a questo sta lavorando anche ad altri aggiornamenti dal punto di vista grafico per alcune funzioni basilari del suo sistema operativo principale per PC.

Windows 11: pronta una nuova veste grafica per il menù Start

Stando a quanto riferito sul web da alcuni esperti del settore e da diverse voci di corridoio che si stanno diffondendo nelle ultime ore sul web, sembra proprio che Microsoft stia effettuando diverse sperimentazioni riguardo alcune inedite funzioni per il menù Start. Attualmente il menù in questione è formato da due sezioni distinte: in alto è presente il gruppo di applicazioni inserite nei “Preferiti” e in basso sono presenti gli “Elementi recenti” che non riguardano solamente programmi, ma anche file e documenti.

Le sperimentazioni dell’ultimo periodo, di cui si sta parlando sul web in maniera insistente, riguarderebbero una nuova sezione che sarà aggiunta al menù Start prossimamente, anche se non è ancora certo quando sarà ufficialmente visibile agli utenti e, inoltre, non è ancora chiaro se sarà al 100% identica a come sta venendo spiegata in questi giorni sul web; dunque l’invito è sempre quello di prendere il tutto con le dovute pinze.

Arrivano le pubblicità nel menu start di Windows (Games.it)

La nuova sezione che dovrebbe essere aggiunta prossimamente al menù Start di Windows 11 sarebbe dedicata alle pubblicità: per la prima volta, dunque, Microsoft potrebbe inserire delle inserzioni all’interno delle varie sezioni del sistema operativo. Non saranno pubblicità invasive, stando a quanto si dice sul web, e riguarderanno la promozione di alcune applicazioni che potranno essere scaricate dal Microsoft Store; inoltre potranno essere disattivate manualmente dalle impostazioni.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

7 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

7 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

7 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

7 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

7 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

7 mesi ago