Lo sviluppo di The Witcher 4 procede a gonfie vele, e il numero di developer è impressionante. Ecco quanti ci stanno lavorando sopra.
È un momento importante per CD Projekt RED. Dopo l’enorme lavoro di ristrutturazione fatto per Cyberpunk 2077, che include l’anime Edgerunners, la gigantesca patch 2.0 e, naturalmente, l’espansione Phantom Liberty, CDPR sembra finalmente aver riconquistato la fiducia del pubblico dopo il deludente lancio dell’attesissimo titolo nel 2020. Ma questo è solo l’inizio dei lavori per gli sviluppatori polacchi. All’orizzonte, infatti, c’è già il quarto capitolo della saga di The Witcher.
Ora che Phantom Liberty è stato completato, CD Projekt RED può procedere a gonfie vele verso lo sviluppo del nuovo capitolo di The Witcher. Il titolo è ancora in fase di pre-produzione, quindi non abbiamo troppi dettagli a riguardo, ma sappiamo già il calibro di team che ci sta lavorando. I fan delle avventure di Geralt di Rivia (che probabilmente non sarà il protagonista del nuovo capitolo, a giudicare dal medaglione in copertina ben diverso da quello da lupo a cui siamo abituati) saranno felici di sapere che CDPR non sta sprecando tempo e ha ogni intenzione di accelerare i tempi di sviluppo il prima possibile.
Witcher 4, sviluppo a gonfie vele: un team di developer impressionante
Nell’ultimo resoconto finanziario, infatti, CD Projekt RED ha confermato che Polaris (l’attuale nome in codice per il gioco) ha già ben 403 persone che ci stanno lavorando sopra. Questo lo rende il progetto più grande affrontato finora dal team, che combacia con le altissime aspettative che hanno i fan per il ritorno della serie. Come già detto il titolo è ancora in fase di pre-produzione, quindi i dettagli non sono moltissimi. CD Projekt ha confermato che il medaglione mostrato nell’immagine teaser appartiene alla Scuola della Lince, un gruppo assolutamente nuovo nell’universo della serie. Le possibilità sono tantissime, quindi, dando al team massimo potenziale creativo per rientrare nel mondo di Geralt.
CD Projekt puntava a raggiungere il numero di 400 sviluppatori entro la metà del 2024. Obiettivo raggiunto, quindi, che porterà all’arrivo della fase di produzione entro la fine dell’anno. Già dal prossimo anno, quindi, potremmo aspettarci le prime informazioni sul ritorno della serie, escludendo eventuali intoppi. CD Projekt ha molto da dimostrare, ora che hanno riguadagnato la fiducia dei giocatori con Phantom Liberty. Non resta che vedere cos’hanno in serbo per noi l’anno prossimo.