Xbox ha deciso di sfruttare tutte le carte che ha, compresa quella di Final Fantasy, con una console che è un sogno per i fan.
Riuscire a mettere nella stessa frase Xbox e Final Fantasy non è facile. Ma è stato appena pubblicato un concorso ufficiale sull’account di Xbox sul social che una volta chiamavamo Twitter.
Un concorso che ha al centro qualcosa che non sapevamo di volere ma che adesso diventerà un sogno ad occhi aperti. Senza dover fare quasi nulla c’è infatti il rischio di portarsi a casa l’Xbox più bella forse mai vista.
L’occasione è il lancio di Final Fantasy 14 che finalmente arriva anche ai giocatori che hanno scelto la console Microsoft. Un’opera d’arte che può arrivare ovunque nel mondo con due bonus decisamente interessanti.
Xbox e la console di cristallo
Se siete frequentatori del social che appartiene ad Elon Musk e avete tra gli account seguiti quello ufficiale di Xbox vi sarà capitato di recente di vedere una collab un po’ particolare. Quella con i creatori di Spongebob per un bundle (purtroppo limitato agli Stati Uniti) che riguardava una console con skin dedicata alla spugna e controller abbinato. Si tratta però di una console acquistabile solo nei punti vendita Best Buy statunitensi.
E poi c’è stata anche la console dedicata invece al gioco che ci ha preso tutti un po’ alla sprovvista. Non è Helldivers 2 ma Palworld, oggetto di un altro giveaway. Nel caso della console dedicata a Palworld e nel caso della console a tema SpongeBob si trattava di oggetti perfettamente funzionanti con semplicemente una skin colorata applicata intorno. Un bel vedere.
Stavolta invece la console oggetto del concorso è una vera e propria opera d’arte ma, di contro, non è una console funzionante. Questa potrebbe essere una motivazione a lasciar perdere ma, in realtà, ci sono altri due buoni motivi per partecipare al concorso che andrà avanti fino al 28 marzo: oltre alla console da mettere in bella mostra, chi verrà estratto si porterà a casa la versione Collector’s Edition di Final Fantasy 14 e 12 mesi di Game Pass Ultimate.
Se avete un’altra console, magari meno bella ma che si accende, in cui infilare la Collector’s Edition potrete dire di aver fatto centro. Sui social c’è chi si domanda se non sarebbe stato meglio allora regalare un’altra statuetta celebrativa del gioco anziché una console che non funziona. E in parte il ragionamento potrebbe essere comprensibile ma è chiaro come sia un modo per provare comunque a legare Xbox a Final Fantasy anche se il gioco, il suo ultimo acclamato remake/capitolo per esempio, non è disponibile e rimane esclusiva PlayStation.
Ma si tratta di una minoranza, dato che per la maggior parte gli utenti che hanno deciso di lasciare un commento sotto il post sul social di Elon Musk sono entusiasti e in particolare apprezzano la bellezza della console anche se sanno che non si accende.