Xbox+Game+Pass%3A+questi+6+giochi+gratis+salutano+il+catalogo+per+sempre
gamesit
/xbox-game-pass-giochi-gratis-catalogo/1551/amp/
Giochi

Xbox Game Pass: questi 6 giochi gratis salutano il catalogo per sempre

Il catalogo di Xbox Game Pass si rinnova in ingresso e in uscita ogni mese: questi sono i giochi che stanno per salutare i fan del cloud.

Lo spazio nel cloud sembra infinito ma secondo la filosofia messa su da Microsoft per Xbox Game Pass non lo è nei fatti. Periodicamente, infatti, arrivano e vanno via nuovi giochi dal servizio in abbonamento dedicato alle console Microsoft.

I giochi in uscita da Xbox Game Pass – games.it

Stavolta vogliamo concentrarci non solo su quelli che sono stati annunciati come in arrivo nei prossimi giorni ma su quelli che invece arrivati al 15 del mese se ne andranno.

Si tratta di una lista che comprende sei titoli. Se siete veloci alcuni potete iniziarli e finirli ma per altri nel caso in cui doveste innamorarvi potreste dover acquistare la versione completa fuori dal Game Pass per arrivare a vederne la fine.

I giochi di aprile che se ne vanno da Xbox Game Pass

La tempistica per quello che riguarda i giochi che arrivano e i giochi che se ne vanno dal servizio in abbonamento è sempre la stessa: alcuni vengono annunciati all’inizio del mese e resistono fino al 15, altri vengono annunciati a metà mese per poi andar via alla fine del mese stesso. I giochi in arrivo sono stuzzicanti ma in questo caso quelli che se ne vanno saranno decisamente rimpianti. Andando in ordine sparso il prossimo 15 di aprile spariranno (forse per sempre forse no) i titoli indipendenti Soma e Research and Destroy insieme a Phantom Abyss, due capitoli di Amnesia e soprattutto Back 4 Blood.

Back 4 Blood nella lista dei giochi che se ne vanno ad aprile – games.it

Quando vi parlavamo di giochi che potete terminare in poco tempo, e che quindi potete godervi prima che se ne vadano, parlavamo proprio per esempio di Phantom Abyss e di Research and Destroy, gioco tra l’altro estremamente divertente nel suo essere altamente caotico. Un titolo che invece potrebbe andar via senza che riusciate a finirlo è invece proprio Back 4 Blood, che può arrivare a portar via anche 200 ore. Come succede di solito con i giochi che abbandonano il Game Pass di Xbox però c’è anche modo poi di trovarli con uno sconto del 20% attivo fino a poco prima che se ne vadano. Acquistarli dallo store permette anche di continuare dai salvataggi che si erano accumulati nel periodo in cui erano inseriti nel catalogo. Da che cosa verranno però sostituiti?

Tra i coming soon annunciati da Xbox sia sul blog ufficiale sia attraverso i social ci sono il poetico Harold Halibut, il divertente gioco di macchine LEGO 2K Drive, Kona e Shadow of the Tomb Raider. Sono poi stati annunciati anche Ark: Survival Ascended, F1 23 e Superhot: Mind Control Delete. E a questi giochi già annunciati vanno poi aggiunti anche gli altri che arriveranno invece verso la fine del mese.

Valeria Poropat

Recent Posts

Ottima notizia per chi aspetta Nintendo Switch 2: potrete giocare TUTTO!

La prossima Nintendo Switch 2 avrà i suoi titoli per brillare con l'upgrade tecnologico che…

7 mesi ago

Potete evitare la serie di Sonic: c’è però una puntata da vedere disponibile su YouTube gratuitamente

La serie ambientata nel mondo di Sonic con protagonista Knuckles è disponibile con Paramount Plus:…

7 mesi ago

Se lasci la tv sempre accesa corri un rischio enorme: evitalo se non vuoi sorprese assurde

La TV sempre accesa ti accompagna fino a quando ti addormenti? Forse non sai che…

7 mesi ago

Iliad lo ha veramente fatto: i clienti possono dire GRAZIE!

iliad ha rilasciato di recente l'aggiornamento per le sue iliadbox, i router per la rete…

7 mesi ago

Ci mancava solo AngryGF, una fidanzata fatta con le IA | Ecco perché ne parlano tutti

AngryGF è un esperimento messo in piedi con le IA e ha uno scopo ben…

7 mesi ago

WhatsApp: arriva la gestione dei contatti e l’invio prossimità, aggiornate subito

I due aggiornamenti su cui il team di WhatsApp sta lavorando sono entrambi interessanti: preferiti…

7 mesi ago